Home I nostri sostenitori

I nostri sostenitori

I maggiori donor

Questa sezione vuole essere un’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori. In particolare vogliamo offrire visibilità e trasparenza a quelle associazioni, gruppi, società e singoli che maggiormente hanno contribuito e si spera continueranno a contribuire alla realizzazione dei nostri progetti:

March to the Top

22631 Pacific Coast Highway, Suite 990
Malibu, CA 90265
Tel. 310.967.2008
Web site: www.marchtothetop.com/home.php
E-mail: barbara@marchtothetop.com

La Fondazione “March to the Top” (USA) creata nel 2006 dalla famiglia March si propone come obiettivo principale quello di aiutare i più poveri e bisognosi dell’Africa sostenendoli dal punto di vista sanitario, educativo ed alimentare. Progetti d’intervento sono anche finalizzati alla protezione ambientale e territoriale delle bellezze naturali africane. La Fondazione si è molto impegnata a sostegno dei progetti dell’AINA finanziando il villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio” per oltre 180.000 euro che sono stati utilizzati dall’AINA per saldare la ditta costruttrice ed allestire parte dell’arredamento del villaggio-famiglia. Da marzo 2011 la Fondazione ha assicurato un aiuto mensile di 2340 euro per la gestione del villaggio. Ci hanno, inoltre, sostenuto per la costruzione del presidio sanitario e della scuola primaria.

Associazione di Promozione Sociale “Fiore del Deserto”

Via Nomentana, 1367
00137 – Roma
Tel. 06-41400163
Fax. 0641469063
E-mail: info@fioredeldeserto.191.it
Web site: www.ilfioredeldeserto.it

Il Fiore del Deserto sostiene le attività dell’AINA in Italia e in Kenya organizzando mercatini, eventi ed incontri eno-gastronomici.L’Associazione è impegnata nel sostegno di donne e minori in difficoltà, provenienti dalle Procure Minorili, dai Servizi Sociali territoriali e dal circuito della tratta. Attualmente gestisce tre case-famiglia garantendo ad ogni ospite un progetto personalizzato e mirato al raggiungimento del reinserimento sociale. Il Fiore del Deserto è impegnato nella raccolta fondi per la costruzione e la gestione della scuola Paolo’s Academy.

logoGABBIANELLA

Associazione Gabbianella Onlus
Coordinamento per il sostegno a distanza

Piazza Manfredo Fanti, 30
00185 – Roma
Tel. 06-483381 / 800.129.435 / 06-45481484
E-mail: segreteria@lagabbianella.it
Web site: www.lagabbianella.it

La Gabbianella Onlus, nata a Roma il 3 dicembre 1997, è un Coordinamento di Associazioni impegnate in progetti di Sostegno a Distanza in più di 80 paesi di Europa, Asia, Africa e  America Latina.
Il nome del Coordinamento si ispira al libro di Luis Sepùlveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, racconto incentrato sui valori dell’amicizia e della solidarietà.
Il 26 giugno 2000 Gabbianella diventa associazione onlus, apartitica, aconfessionale, indipendente.

“Il Mercatino di Nello e Luciana”

E-mail: stellecadentidiluan@hotmail.com
E-mail: luciana_giuppa@yahoo.it
Tel. 333-7450476
Tel. 338-3575902

Nello e Luciana sono volontari dell’AINA dal 2001, svolgono la loro attività di vendita di dischi in vinile ed altri oggetti partecipando a mercatini e manifestazioni sul territorio romano e conciliano la loro attività lavorativa con quella di volontariato finalizzata a far conoscere l’associazione e le sue attività al maggior numero di persone. Durante questi eventi si preoccupano, non solo di raccontare cosa fa l’AINA, ma anche di raccogliere fondi per i progetti dell’associazione grazie alla vendita di oggetti che amici e conoscenti – incontrati lungo il cammino – con generosità donano loro.
I fondi raccolti da Nello e Luciana dal 2001 sono stati prevalentemente impiegati per sostenere l’avanzamento dei lavori del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio”.
Per ulteriori informazioni sui loro mercatini e la loro attività di raccolta libri ed altro si prega di contattarli ai seguenti numeri.

Obiettivo Solidarietà

Via Lavinio, 25
00183 – Roma
Web site: www.obiettivosolidarietà.org
E-mail: info@obiettivosolidarieta.org

Obiettivo Solidarietà è una associazione di volontariato finalizzata alla solidarietà e alla promozione sociale fra i dipendenti della Banca d’Italia e dell’Ufficio Italiano dei Cambi. Nata nel 2006 l’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e dello sviluppo culturale dei minori, delle loro famiglie e delle comunità che vivono in Italia e all’estero in condizioni di svantaggio sociale ed economico. Obiettivo Solidarietà ha effettuato campagne di raccolta fondi e donato oggetti di valore per sostenere le iniziative di promozione dell’AINA. I fondi raccolti sono stati impiegati per l’acquisto di parte dell’arredamento del dormitorio e della nursery e, successivamente, per la costruzione della scuola Paolo’s Academy, in Kenya.

FARMA.CER

Via Verdi 38/c
20063 – Cernusco sul Naviglio  (Mi)
Web site: www.farmacer.com
E-mail: farma.cer@libero.it
Tel. 02.92.11.11.70
Fax. 02.92.33.94.20La Farma.Cer S.p.A. è una società a prevalente capitale pubblico locale, creata per la gestione delle farmacie comunali presenti sul territorio di Cernusco sul Naviglio. La Farma.cer, da sempre attenta e sensibile ai problemi sociali ed umanitari, sostiene alcuni progetti dell’AINA.

“La Gomena Onlus” – Gruppo Perugini

Via Cotani, 50
06128 Perugia
Tel.: 075.5051800
Cell: 329-6129028
Web site: www.lagomenaonlus.it
E-mail: alessandropriorelli@hotmail.com

Questo gruppo si è fatto promotore di numerose iniziative per sostenere il progetto “Bimbi del Meriggio”. Grazie a tutte queste attività e alla promozione capillare del 5×1000 il gruppo è riuscito a raccogliere – nel corso degli anni – fondi il cui ammontare si aggira intorno ai 370.000 Euro che l’AINA ha utilizzato per l’acquisto del terreno, per la costruzione dei tre edifici principali del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio” e per l’impianto idrico che porta acqua potabile al villaggio consentendo alla comunità locale di attingere acqua presso i punti di raccolta disposti lungo il percorso delle condutture. Molte delle persone sensibilizzate del gruppo si sono – successivamente – costituite in un’associazione onlus, denominata “Gomena”, radicata sul territorio umbro ma già proiettata verso altre regioni italiane. La Gomena dal 2010 – impegnata in altri progetti – non sostiene più il progetto “Bimbi del Meriggio”.

Associazione “Amici del Tempo Libero”

“Circolo Club Constantes” c/o Centro Cardinal Colombo
Piazza Matteotti 20-24    20063 – Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.02 9235363; Fax 02 9242082
Sito web: www.atlcernusco.it
E-mail: circolo@atlcernusco.it
L’associazione “Amici del Tempo Libero” nasce all’inizio del 2000 con un piccolo gruppo di amici, impegnati nel volontariato. All’insegna dell’amicizia e della solidarietà l’Associazione promuove viaggi, tour e soggiorni estivi. Il “saldo attivo” è devoluto a sostegno di iniziative sociali. Dopo il successo iniziale, dovuto all’oculatezza della gestione e alla qualità dei servizi offerti, aumentano sempre di più le possibilità di aggregazione e di partecipazione attiva.

Gli Amici del Tempo Libero hanno donato – come associazione – circa 13.000 euro in favore del progetto “Bimbi del Meriggio” contribuendo alla costruzione del dispensario ad Igoji, Kenya.

Provincia di Ascoli Piceno

Piazza Simonetti, 36
63100 – Ascoli Piceno (AP)
Web Site: http://www.provincia.ap.it/
E-mail: urp@provincia.ap.it
Numero verde: 800.019760

La Provincia di Ascoli Piceno è un Ente di governo di vasta area ed esplica, in particolare, le sue attività in favore dello sviluppo sostenibile dei territori dei comuni in essa compresi, dall’istruzione e formazione professionale all’edilizia scolastica, dalle politiche attive per il lavoro alle politiche infrastrutturali, dalla tutela e salvaguardia ambientale alla viabilità, alla Cooperazione Internazionale. Grazie alla particolare sensibilità da sempre dimostrata dall’Amministrazione Provinciale verso le categorie sociali più bisognose, quali i bambini, l’AINA Onlus ha ricevuto nel 2012 il sostanziale contributo di Euro 18.000 che sono stati utilizzati per contribuire alla costruzione della nuova scuola dei Bimbi del Meriggio, la AINA Paolo’s Academy, il cui anno scolastico è stato inaugurato l’11 Febbraio 2013 con una piccola cerimonia.

Amici sostenitori

Tanti, tantissimi, aiutano l’AINA, e in tanti modi diversi. Nominarli tutti è impossibile, ma a loro va la nostra gratitudine insieme a quella – naturalmente – dei Bambini del Meriggio.

Tra i nostri amici e sostenitori, regolari o occasionali, contiamo coloro che ci offrono il loro 5xmille così come chi – in occasione delle feste – ci fa una donazione; pensiamo a chi adotta a distanza uno dei Bambini del Meriggio così come a chi – per un evento importante (un matrimonio, un battesimo, una comunione, una laurea) sceglie le nostre bomboniere e i nostri regali per dare ancora più senso a quel giorno tanto caro….

Contiamo tra i tanti amici dell’AINA chi ha organizzato una cena o un pic-nic di raccolta fondi, chi ha organizzato uno spettacolo teatrale il cui incasso è stato devoluto all’associazione, così come chi ha organizzato una mostra e ha donato parte dei profitti a noi.

Pensiamo a chi fa circolare il nostro nome, a chi ci porta vestiti e materiali per il villaggio di ‘Nchiru, a chi mette a disposizione il suo tempo per piccoli progetti. Pensiamo alle tante persone che abbiamo conosciuto in questi anni, alle forme più disparate di aiuto ricevute, alle tante competenze e generosità messe in moto e siamo grati a tutti, grandi e piccoli, per la loro partecipazione al grande gioco della solidarietà.