Il villaggio “Bimbi del Meriggio” si trova vicino a ‘Nchiru, una frazione nel distretto di Meru, una delle principali città del Kenya. Ci troviamo a pochi chilometri dall’equatore, a 250 chilometri da Nairobi e ad una altitudine di 1500 metri.

Qui il clima è equatoriale, con piogge frequenti nei mesi di novembre, aprile, maggio. La vegetazione è lussureggiante: banani, alberi di mango, papaya e avocado costeggiano le strade sterrate intorno al villaggio e offrono generosamente i loro frutti. I nostri vicini sono famiglie di Nchiru, spesso con tanti bambini: si tratta in prevalenza di contadini e agricoltori, a volte di piccoli commercianti; vicino al villaggio c’è anche il grande centro “Father Francis Children Village” dedicato al recupero sociale e scolastico dei ragazzi di strada.

E’ un centro sostenuto dall’associazione “Amici di S.Francesco” che collabora con l’Aina ed è particolarmente legato ai “Bimbi del Meriggio”.