La Biblioteca

Inaugurata nel 2013 la biblioteca ha ora trovato collocazione in una stanza dell’administration office. Nata anche grazie al contributo del St. George’s Institute di Roma vanta ora 1.500 libri grazie ad una donazione di 400 libri da parte della Kenya National Library Service di Nairobi.

Il locale della scuola è molto confortevole con tappeti, allegri scaffali colorati e bei cuscini, appese sul muro troviamo le “regole” della biblioteca e ogni ragazzo è stato responsabilizzato all’utilizzo di ciascun libro. Carol, la segretaria della scuola, si è impegnata anche ad assumere il ruolo di bibliotecaria e gli stessi insegnanti la usano per utilizzare il computer e i libri. La biblioteca rimane aperta sotto il controllo degli insegnanti e della nostra segretaria.

I libri sono classificati su un sistema online che si chiama Library Thing che permette il reperimento dei libri per tema. La maggior parte dei libri sono in inglese, ma stiamo ampliando anche la sezione dei libri in kiswahili.

C’è anche un link permanente alla nostra “lista dei desideri” su Amazon.it. Se ognuno contribuisse anche un solo libro potremmo aprire per loro le porte del mondo e dell’immaginazione.

LINK LISTA DESIDERI: https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/1TBO1AZURWVNM/ref=nav_wishlist_lists_3