IN TANTI CON POCO SI FA TANTO. Aiutateci a riparare i tetti del villaggio!

Dopo dieci anni dalla loro costruzione, i tetti delle costruzioni del villaggio appaiono seriamente danneggiati. Nonostante la continua manutenzione fatta durante questi anni, ci sono perdite di acqua ovunque. Alcuni pannelli del tetto della nursery e del dormitorio femminile sono crollati e un tempestivo intervento si rende necessario al più presto.

Progetto di semi-autonomia

Grazie alla Fondazione Luigi Quondamatteo abbiamo comprato un terreno su cui poter costruire otto piccole abitazioni dedicate al progetto di semi-autonomia. Le abitazioni ospiteranno i ragazzi e le ragazze del villaggio che hanno finito la scuola e sono stati inseriti nel programma di semi-autonomia per favorirne un’uscita protetta dal villaggio e un accompagnamento verso un futuro lavorativo.

Nuova recinzione del villaggio

Sono finiti i lavori di costruzione della recinzione perimetrale per proteggere il villaggio dall’esterno. Il progetto è stato sponsorizzato dai nostri partner americani M2T March To The Top e il costo è stato di circa 15.000 EURO.

18 marzo 2019 “Bambini si diventa” al Teatro Olimpico – spettacolo di racconto, musica, danza

L’evento BAMBINI SI DIVENTA nasce allo scopo di sollecitare una riflessione comune sulle infanzie sospese che rappresentano un’urgenza sociale, per molti bambini e adolescenti con storie personali e familiari complesse l’accesso all’infanzia non è un percorso naturale e scontato. In questi casi bambini non si nasce ma si può diventare all’interno di un sistema che utilizzi il gruppo e l’arte come strumenti privilegiati di cura e di incontro con l’altro e con se stessi. Fare suoni, rumori, produrre sonorità, ascoltare insieme e ascoltare altre voci, idee sensazioni è creatività che s’imbeve di creatività altra e vive di implementazione.

Terzo Torneo di burraco solidale in sede AINA Onlus!

Domenica 27 gennaio 2019, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il terzo Torneo di burraco solidale!

La pioggia non ha fermato la voglia di divertirsi e di fare beneficenza.

Il ricavato della magnifica giornata sarà impegnato nel progetto di “Scuola Secondaria” di AINA Onlus, per poter pagare le tasse e il materiale scolastico ai ragazzi cresciuti nel villaggio-famiglia “Bimbi del meriggio” in Kenya.

Mercoledì 30 gennaio andrà in scena “Enrica la Tradita” di Francesca Berger al Teatro delle Muse

Cari amici, siamo lieti di proporvi un’interessante iniziativa! Mercoledì 30 gennaio alle 21.00 andrà in scena al Teatro delle Muse – via Forlì 43, Roma – “Enrica la Tradita”, un’appassionante commedia scritta e diretta da Francesca Berger, che vedrà in scena Salomè da Silva nei panni di una romantica sognatrice in compagnia di altri personaggi femminili assurdi ed esilaranti. Non mancate!

I regali di Natale sono arrivati al villaggio! Grazie Scuola Walt Disney

Quest’anno il Natale all’AINA Children’s Home ha avuto tutto un altro sapore. Grazie alla Scuola materna Walt Disney di Roma, che ha organizzato una grande raccolta tra tutti i suoi bambini, molti doni sono stati portati al villaggio per Natale. I bambini sono stati felicissimi, soprattutto per i moltissimi peluches.

Grazie di cuore alla Scuola Walt Disney!

Obiettivo Solidarietà Onlus dona 140 tute sportive ai ragazzi dell’AINA Paolo’s Academy!

Un grande GRAZIE ai nostri amici di Obiettivo Solidarietà Onlus per aver donato 140 tute sportive ai nostri ragazzi!!!

“COME CRISTO COMANDA” al Teatro 7 per AINA Onlus e Il Fiore del Deserto

Cari amici e sostenitori,

siamo lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale “Come Cristo comanda” in scena al Teatro 7 martedì 20 novembre e dedicato alla raccolta fondi per AINA Onlus e Il Fiore del Deserto. Vi aspettiamo alle ore 21.00 al Teatro 7 – via Benevento 23, Roma – per una serata dedicata alla solidarietà, con un’esibizione avvincente e coinvolgente che vedrà protagonisti Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller, sotto la regia di Roberto Marafante e con Ilaria Nestovito. Torna, a grandissima richiesta, lo spettacolo record di incassi, di presenze e di gradimento della scorsa stagione al Teatro 7.

OTTICA VISION Roazzi: inaspettata donazione ai nostri Bimbi del Meriggio

Grazie di cuore a Daniela, Emiliano e Lorenzo di OTTICA VISION Roazzi, che ci hanno regalato una grande quantità e varietà di occhiali da sole e da vista per i nostri ragazzi in Kenya.

Secondo Torneo di burraco solidale in sede AINA Onlus!

Domenica 14 ottobre 2018, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il secondo Torneo di burraco solidale! 

Primo Torneo di burraco solidale in sede AINA Onlus!

Domenica 9 settembre 2018, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il primo Torneo di burraco solidale!

Pubblicato il Bando Servizio Civile 2018: AINA Onlus presente nel Progetto “CASCHI BIANCHI: KENYA 2018”

Lunedì 20 agosto 2018 è stato pubblicato, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando del Servizio Civile 2018 per la selezione dei volontari.

Vittoria Quondamatteo premiata come testimone dei diritti umani

Siamo orgogliosi di annunciare che la nostra Presidente, la Dott.ssa Vittoria Quondamatteo, ha ricevuto il premio Cesare Fieschi come testimone dei diritti umani assegnato dalla LUNID, la Libera Università dei Diritti Umani.

Taekwondo al villaggio AINA

Dall’inizio del 2017 i bambini del villaggio AINA hanno cominciato a praticare un nuovo sport: il Taekwondo! Grazie a un nostro sostenitore che ha sponsorizzato il loro primo anno di attività, dieci bambini hanno avuto la possibilità di conoscere questa nuova disciplina.

The Children of the Noon: il film documentario sui bambini sieropositivi di Meru

Il film documentario “The Children of the Noon” di Olga Pohankova e Diego Fiori racconta, con delicatezza e impetuosità, alcune giornate di un gruppo di bambini sieropositivi del villaggio AINA nella regione di Meru nel Kenya centrale. Le immagini descrivono, attraverso le loro voci, gioia, dolore, sorrisi e inquietudini.

Sostegno a Distanza “La Gabbianella”

La Gabbianella onlus, nata a Roma nel 1997, è un Coordinamento di una rete di associazioni impegnate in progetti SaD in circa 80 paesi di Europa, Asia, Africa e America Latina.

Paolo’s Academy School

AINA, nel gennaio 2013 ha inaugurato, all’interno del nostro villaggio-famiglia a Nchiru in Kenya, la Paolo’s Academy School” una scuola primaria che ospitava, tra interni ed esterni circa centoventi ragazzi ed il numero, vista l’ottima qualità dell’insegnamento, tendeva presto a salire.

Libro Polvere Rossa

E’ in arrivo il nuovo libro di fratel  Beppe Gaido “Polvere rossa” (ed. San Paolo ) che ha scritto con Mariapia Bonanate. Non è solo il seguito ideale di “A un passo dal cuore”.