Dal 7 gennaio, secondo le direttive del governo, tutte le attività sono state riaperte in Kenya e con nostra grande sorpresa abbiamo ricevuto una richiesta da circa 300 studenti esterni che vorrebbero entrare a far parte della nostra Paolo's Academy School. 91 bambini in più rispetto al 2020!

É stato pubblicato il bando 2020 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero. I posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile sono 46.891. Fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 sarà possibile presentare le domande di partecipazione a uno dei 2.814 progetti che si svolgeranno in Italia e all’estero, che hanno una durata tra 8 e 12 mesi.

La nostra manager Caterina oggi parteciperà a Codeway 2020, un importante evento organizzato da Fiera Roma, quest'anno in modalità virtuale, che prevede tre giorni di incontri, convegni e dibattiti sui temi della cooperazione per riflettere sul futuro del settore nell'era post pandemia.

Al villaggio sono terminati i lavori per il potenziamento dell'impianto elettrico del Presidio sanitario.

SCARICA IL NUOVO CATALOGO DEI REGALI SOLIDALI!

Domenica 02 febbraio 2020, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il sesto Torneo di burraco solidale, una meravigliosa giornata passata in compagnia dei nostri fedelissimi!

PROGETTI 2020 AINA ONLUS

A seguito di abbondantissime piogge abbiamo urgentemente bisogno di avviare lavori di manutenzione delle strutture che più hanno risentito dei fattori climatici, e nuovi lavori di costruzione degli ambienti più inagibili intorno al dispensario.

Domenica 8 dicembre si è tenuto il consueto Brunch di Natale organizzato da Aina onlus e il Fiore del Deserto, nella sede in via Nomentana n. 1367 a Roma.

Cari amici,

 

siamo lieti di annunciarvi un’altra bellissima iniziativa dedicata ai nostri Bimbi del Meriggio!

Sabato 9 novembre il ristorante Come Se Gallery – nel quartiere San Lorenzo, a Roma –  ci ospita per una cena a sostegno dei nostri progetti in Kenya. Vi aspettiamo alle ore 20.00 a via dei Bruzi 4/6 per una serata dedicata alla solidarietà e al buon cibo.

Cari amici e sostenitori,

siamo lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale “ZADRISKIE POINT” in scena al Teatro 7 giovedì 7 novembre e dedicato alla raccolta fondi per AINA Onlus e Il Fiore del Deserto. Vi aspettiamo alle ore 21.00 al Teatro 7 – via Benevento 23, Roma – per una serata dedicata alla solidarietà, con un’esibizione coinvolgente scritta, diretta e interpretata da Marco Zadra, con la partecipazione incredibile di Gianluca Mandarini e con Tiko Rossi Vairo e Antonella Salerno.

Domenica 06 ottobre 2019, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il quinto Torneo di burraco solidale, una meravigliosa giornata di sole passata in compagnia dei nostri fedelissimi! 

Cari Amici,

 

siamo lieti di invitarvi al “MERCATINO delle cose ritrovate”, che si terrà il giorno 13 ottobre 2019 presso la sede de Il Fiore del Deserto, in via Nomentana 1367 – Roma.

É stato pubblicato il bando 2019 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero. I posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile sono 39.646. Fino alle ore 14:00 del giorno 10 Ottobre 2019 sarà possibile presentare le domande di partecipazione a uno dei 3.797 progetti che si svolgeranno in Italia e all’estero, che hanno una durata tra 8 e 12 mesi.

Sono terminati i lavori di costruzione delle case per le ragazze che lasceranno a breve il villaggio per cominciare il loro percorso di vita.

Cari Amici,

siamo lieti di invitarvi al nuovo spettacolo SconfiNati, realizzato dalle ragazze e dai ragazzi dei laboratori di teatro, musica, cinematografia e web-radio dell'Associazione di Promozione Sociale Il Fiore del Deserto. L'evento si terrà giovedì 20 giugno 2019 alle ore 21.00 presso Il Fiore del Deserto, in via Nomentana 1367, Roma.

A febbraio 2019 sono iniziati i lavori per il nuovo Natural Fish Pond dove saranno allevati i pesci gatto, nutrimento preziosissimo per i bambini e ragazzi sieropositivi che vivono e vanno a scuola nel villaggio-famiglia "Bimbi del Meriggio" nei pressi di 'Nchiru.

La nuova costruzione che ospiterà i ragazzi del Servizio Civile e il nostro manager sta per essere ultimata!

Sostieni con il tuo 5x1000 il villaggio “Bimbi del Meriggio” in Kenya, per garantire continuità alle attività e ai progetti volti a implementare il suo sviluppo socio-economico.

Donare il 5x1000 è semplice: basta apporre una firma nell’apposito riquadro del modello integrativo del CUD, del 730 o del Modello Unico e scrivere il codice fiscale dell’AINA

 Domenica 31 marzo 2019, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il quarto Torneo di burraco solidale, una meravigliosa giornata di sole passata in compagnia dei nostri fedelissimi! 

IN TANTI CON POCO SI FA TANTO. Aiutateci a riparare i tetti del villaggio!

Dopo dieci anni dalla loro costruzione, i tetti delle costruzioni del villaggio appaiono seriamente danneggiati. Nonostante la continua manutenzione fatta durante questi anni, ci sono perdite di acqua ovunque. Alcuni pannelli del tetto della nursery e del dormitorio femminile sono crollati e un tempestivo intervento si rende necessario al più presto.