Cari amici,

 

siamo lieti di annunciarvi un’altra bellissima iniziativa dedicata ai nostri Bimbi del Meriggio!

Sabato 9 novembre il ristorante Come Se Gallery – nel quartiere San Lorenzo, a Roma –  ci ospita per una cena a sostegno dei nostri progetti in Kenya. Vi aspettiamo alle ore 20.00 a via dei Bruzi 4/6 per una serata dedicata alla solidarietà e al buon cibo.

Cari amici e sostenitori,

siamo lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale “ZADRISKIE POINT” in scena al Teatro 7 giovedì 7 novembre e dedicato alla raccolta fondi per AINA Onlus e Il Fiore del Deserto. Vi aspettiamo alle ore 21.00 al Teatro 7 – via Benevento 23, Roma – per una serata dedicata alla solidarietà, con un’esibizione coinvolgente scritta, diretta e interpretata da Marco Zadra, con la partecipazione incredibile di Gianluca Mandarini e con Tiko Rossi Vairo e Antonella Salerno.

Domenica 06 ottobre 2019, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il quinto Torneo di burraco solidale, una meravigliosa giornata di sole passata in compagnia dei nostri fedelissimi! 

Cari Amici,

 

siamo lieti di invitarvi al “MERCATINO delle cose ritrovate”, che si terrà il giorno 13 ottobre 2019 presso la sede de Il Fiore del Deserto, in via Nomentana 1367 – Roma.

É stato pubblicato il bando 2019 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero. I posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile sono 39.646. Fino alle ore 14:00 del giorno 10 Ottobre 2019 sarà possibile presentare le domande di partecipazione a uno dei 3.797 progetti che si svolgeranno in Italia e all’estero, che hanno una durata tra 8 e 12 mesi.

Sono già a buon punto i lavori per la costruzione delle case per le ragazze che lasceranno a breve il villaggio per cominciare il loro percorso di vita.

Cari Amici,

siamo lieti di invitarvi al nuovo spettacolo SconfiNati, realizzato dalle ragazze e dai ragazzi dei laboratori di teatro, musica, cinematografia e web-radio dell'Associazione di Promozione Sociale Il Fiore del Deserto. L'evento si terrà giovedì 20 giugno 2019 alle ore 21.00 presso Il Fiore del Deserto, in via Nomentana 1367, Roma.

A febbraio 2019 sono iniziati i lavori per il nuovo Natural Fish Pond dove saranno allevati i pesci gatto, nutrimento preziosissimo per i bambini e ragazzi sieropositivi che vivono e vanno a scuola nel villaggio-famiglia "Bimbi del Meriggio" nei pressi di 'Nchiru.

La nuova costruzione che ospiterà i ragazzi del Servizio Civile e il nostro manager sta per essere ultimata!

Sostieni con il tuo 5x1000 il villaggio “Bimbi del Meriggio” in Kenya, per garantire continuità alle attività e ai progetti volti a implementare il suo sviluppo socio-economico.

Donare il 5x1000 è semplice: basta apporre una firma nell’apposito riquadro del modello integrativo del CUD, del 730 o del Modello Unico e scrivere il codice fiscale dell’AINA

 Domenica 31 marzo 2019, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il quarto Torneo di burraco solidale, una meravigliosa giornata di sole passata in compagnia dei nostri fedelissimi! 

IN TANTI CON POCO SI FA TANTO. Aiutateci a riparare i tetti del villaggio!

Dopo dieci anni dalla loro costruzione, i tetti delle costruzioni del villaggio appaiono seriamente danneggiati. Nonostante la continua manutenzione fatta durante questi anni, ci sono perdite di acqua ovunque. Alcuni pannelli del tetto della nursery e del dormitorio femminile sono crollati e un tempestivo intervento si rende necessario al più presto.

Progetto di semi-autonomia

Grazie alla Fondazione Luigi Quondamatteo abbiamo comprato un terreno su cui poter costruire otto piccole abitazioni dedicate al progetto di semi-autonomia. Le abitazioni ospiteranno i ragazzi e le ragazze del villaggio che hanno finito la scuola e sono stati inseriti nel programma di semi-autonomia per favorirne un’uscita protetta dal villaggio e un accompagnamento verso un futuro lavorativo.

Nuova recinzione del villaggio

Sono finiti i lavori di costruzione della recinzione perimetrale per proteggere il villaggio dall’esterno. Il progetto è stato sponsorizzato dai nostri partner americani M2T March To The Top e il costo è stato di circa 15.000 EURO.

18 marzo 2019 “Bambini si diventa” al Teatro Olimpico – spettacolo di racconto, musica, danza

L’evento BAMBINI SI DIVENTA nasce allo scopo di sollecitare una riflessione comune sulle infanzie sospese che rappresentano un’urgenza sociale, per molti bambini e adolescenti con storie personali e familiari complesse l’accesso all’infanzia non è un percorso naturale e scontato. In questi casi bambini non si nasce ma si può diventare all’interno di un sistema che utilizzi il gruppo e l’arte come strumenti privilegiati di cura e di incontro con l’altro e con se stessi. Fare suoni, rumori, produrre sonorità, ascoltare insieme e ascoltare altre voci, idee sensazioni è creatività che s’imbeve di creatività altra e vive di implementazione.

Terzo Torneo di burraco solidale in sede AINA Onlus!

Domenica 27 gennaio 2019, presso la sede di AINA Onlus in via Nomentana 1367, si è tenuto il terzo Torneo di burraco solidale!

La pioggia non ha fermato la voglia di divertirsi e di fare beneficenza.

Il ricavato della magnifica giornata sarà impegnato nel progetto di “Scuola Secondaria” di AINA Onlus, per poter pagare le tasse e il materiale scolastico ai ragazzi cresciuti nel villaggio-famiglia “Bimbi del meriggio” in Kenya.

Mercoledì 30 gennaio andrà in scena “Enrica la Tradita” di Francesca Berger al Teatro delle Muse

Cari amici, siamo lieti di proporvi un’interessante iniziativa! Mercoledì 30 gennaio alle 21.00 andrà in scena al Teatro delle Muse – via Forlì 43, Roma – “Enrica la Tradita”, un’appassionante commedia scritta e diretta da Francesca Berger, che vedrà in scena Salomè da Silva nei panni di una romantica sognatrice in compagnia di altri personaggi femminili assurdi ed esilaranti. Non mancate!

I regali di Natale sono arrivati al villaggio! Grazie Scuola Walt Disney

Quest’anno il Natale all’AINA Children’s Home ha avuto tutto un altro sapore. Grazie alla Scuola materna Walt Disney di Roma, che ha organizzato una grande raccolta tra tutti i suoi bambini, molti doni sono stati portati al villaggio per Natale. I bambini sono stati felicissimi, soprattutto per i moltissimi peluches.

Grazie di cuore alla Scuola Walt Disney!

Domenica 9 dicembre si è tenuto il consueto Brunch di Natale organizzato da Aina onlus e il Fiore del Deserto, nella sede in via Nomentana n. 1367 a Roma.

Obiettivo Solidarietà Onlus dona 140 tute sportive ai ragazzi dell’AINA Paolo’s Academy!

Un grande GRAZIE ai nostri amici di Obiettivo Solidarietà Onlus per aver donato 140 tute sportive ai nostri ragazzi!!!