É stato pubblicato il bando 2021 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero. Possono partecipare i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda). 

FOCSIV, di cui AUCI (Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale) è una OSC associata, anche quest’anno ha presentato progetti SCU per l’Italia e per l’Estero. Attraverso un partenariato, AINA Onlus è presente con il Progetto "Caschi bianchi per l'educazione e la formazione in Kenya", consultabile a questo link:

https://www.focsiv.it/wp-content/uploads/2021/12/KENYA_CB-educaz-e-formaz_AUCI.pdf

Fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti in Italia o all’Estero.

 

 

Per ulteriori informazioni:

  • Per tutti i dettagli, leggi con attenzione il bando sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
  • Per candidarsi accedi alla piattaforma DOL (Domanda On Line).
  • Per qualsiasi richiesta di informazione potete contattare via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    oppure direttamente AUCI: Saveria Cimino, responsabile SCU
    Tel: 0630154350 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.