Cari amici e sostenitori,

siamo fieri di annunciarvi che questa settimana avremo il supporto di 1 Caffè onlus in una campagna di crowdfunding dedicata a noi!

L’organizzazione, infatti, lavora da anni per sostenere tantissime realtà solidali che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali. Grazie alle donazioni raccolte potremo garantire continuità al nostro progetto “Bimbi del Meriggio”, assicurando a moltissimi bambini sieropositivi cure adeguate, un’alimentazione corretta e un’educazione appropriata: una vita più dignitosa.

Potete fare la vostra donazione da oggi fino al 13 marzo!

Tutte le informazioni qui: https://www.1caffe.org/

“Perché donare è semplice, come bere un caffè. Prova anche tu.”

1 CAFFè ONLUS - CHI SIAMO

Siamo un’organizzazione senza scopo di lucro.
Siamo persone che vogliono cambiare il mondo, una buona azione alla volta, ogni giorno.
Supportiamo progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie. Aiutiamo chi le combatte sul campo, quotidianamente, con piccoli passi e grande forza: sono le piccole associazioni no-profit che ogni giorno lottano per migliorare il mondo.
Loro sono i nostri eroi: noi siamo un gruppo di amici che hanno scoperto quanto è bello donare.
Perché donare è semplice, gratificante, energetico… come bere un caffè.
e se siamo tanti, può fare la differenza…

LA NOSTRA PIATTAFORMA ON LINE

Attraverso la nostra piattaforma online presentiamo al mondo, ogni settimana, il progetto di una diversa realtà solidale che abbiamo scelto di sostenere.
Una campagna di sensibilizzazione unita a una raccolta di crowdfunding dalla quale non tratteniamo nulla, anzi! partecipiamo noi per primi con una donazione di 350 euro a settimana. (50 caffè al giorno…).
www.1caffe.org è uno strumento innovativo e trasparente di beneficenza e informazione.
Un approccio pionieristico orientato al futuro del terzo settore.

CAMPO BASE

Un luogo fisico, punto di appoggio e di partenza per le avventure delle piccole realtà di solidarietà del territorio, che portano avanti grandi e importanti progetti in maniera silenziosa.
Un rifugio di solidarietà, che diventa co-working e luogo di scambio grazie alla rete dei sostenitori: serve un aiuto concreto? il consiglio di un professionista? uno spazio al quale appoggiarsi per lavorare o per incontrarsi?
Uno spazio in mezzo alla città capace di accogliere e aiutare chi ne ha bisogno.
Qui le associazioni possono incontrarsi fra loro o essere conosciute dai privati.
Qui vengono coltivati rapporti umani sinceri: un luogo in cui coinvolgere e farsi coinvolgere in progetti grandi e piccoli ma sempre importanti.
Parole d’ordine: accoglienza e ascolto.
A Torino è nato il primo Campo Base pronto ad accogliere e aiutare come meglio può chi ne ha bisogno, con la sua bacheca simbolo “Cerco” e “Dono”.

I RISULTATI

Nei 6 anni di attività 1 Caffè ha avuto modo di aiutare più di 400 realtà associative operanti per diverse cause sociali: assistenza sociale e socio-sanitaria (38%), cooperazione internazionale e economia solidale (30%), salute (12%), ricerca, istruzione e formazione (6%), ambiente e animali (6%), filantropia e promozione del volontariato (4%), arte e cultura (2%), altro (2%).
2015 raccolta fondi: 66.959,56 euro
2016 raccolta fondi: 91.227,00 euro