Al villaggio sono terminati i lavori per il potenziamento dell'impianto elettrico del Presidio sanitario.

Il progetto ha avuto ufficialmente inizio il giorno 01/07/2019 e il suo scopo è quello di fornire accoglienza, assistenza sanitaria ed educativa a un gruppo di 123 bambini maschi e femmine e sieropositivi dalla nascita presso il villaggio famiglia Bimbi del Meriggio, con specifico riferimento a:

Sono terminati i lavori di costruzione delle case per le ragazze che lasceranno a breve il villaggio per cominciare il loro percorso di vita.

“Twende Shuleni – Andiamo a scuola!” Progetto sostenuto con i fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese

Il progetto ha avuto ufficialmente inizio il giorno 01/07/2018 e il suo scopo è quello di fornire accoglienza, assistenza sanitaria ed educativa ad un gruppo di 45 bambini presso il villaggio famiglia Bimbi del Meriggio, con specifico riferimento a:

• vitto,
  • cure mediche ed esami di laboratorio,
  • frequenza scolastica presso la scuola primaria e relativo materiale scolastico.

A febbraio 2019 sono iniziati i lavori per il nuovo Natural Fish Pond dove saranno allevati i pesci gatto, nutrimento preziosissimo per i bambini e ragazzi sieropositivi che vivono e vanno a scuola nel villaggio-famiglia "Bimbi del Meriggio" nei pressi di 'Nchiru.

La nuova costruzione che ospiterà i ragazzi del Servizio Civile e il nostro manager è stata ultimata!

IN TANTI CON POCO SI FA TANTO. Aiutateci a riparare i tetti del villaggio!

Dopo dieci anni dalla loro costruzione, i tetti delle costruzioni del villaggio appaiono seriamente danneggiati. Nonostante la continua manutenzione fatta durante questi anni, ci sono perdite di acqua ovunque. Alcuni pannelli del tetto della nursery e del dormitorio femminile sono crollati e un tempestivo intervento si rende necessario al più presto.

Nuova recinzione del villaggio

Sono finiti i lavori di costruzione della recinzione perimetrale per proteggere il villaggio dall’esterno. Il progetto è stato sponsorizzato dai nostri partner americani M2T March To The Top e il costo è stato di circa 15.000 EURO.

“Piccoli Uomini Crescono”. Progetto sostenuto con i fondi dell’8×1000 della Chiesa Valdese

AINA ha presentato alla Tavola Valdese il progetto “Piccoli uomini crescono” al fine di acquistare una nuova lavatrice professionale.

La pavimentazione della nostra scuola primaria

Grazie al contributo dei nostri sponsor kenioti “Bengi & Miriti Association” è stato possibile realizzare la pavimentazione dell’area scolastica, precedentemente coperta di fango.