Membra sumus corpori magni

Nicky l’ho incontrato appena arrivata ad AINA. Era vicino alla bella siepe di Euonymus variegato che delimita il villaggio, dava la mano a una signora e tossiva in maniera straziante. Malgrado ciò ha ricambiato il mio sguardo. L’ho rivisto qualche ora dopo nella sala della mensa e lì, senza che io facessi niente, ha deciso di interagire con me.

Diario di viaggio

 

14 luglio

Oggi all'Aina Home Children è un giorno di svago.

Chi di noi non ha un sogno? Il mio da sempre è stato l'Africa. In realtà questo amore non so che origini abbia, so solo che da bambina alla domanda "qual è il tuo sogno" la risposta era sempre la stessa "aiutare l'Africa".

Un’estate da volontari

Questa appena terminata è stata la quarta estate che abbiamo trascorso con i bimbi in Kenya, le emozioni sono sempre più intense e significative al punto che ci si sente parte di questa grande famiglia che ci accoglie sempre a braccia aperte.

Musicoterapia al villaggio

Sono stato in Kenya dal 15 luglio al 5 agosto 2017 insieme a mia sorella Beatrice. Un’esperienza molto intensa per me.

Un viaggio col cuore e con la mente

Mercoledì 25 novembre i ragazzi di terza della Scuola secondaria di primo grado di Travesio hanno fatto un bel viaggio… fino in Africa, in Kenya precisamente, ovviamente non fisicamente ma con il cuore e la mente.

Blakely

The city of Meru, Kenya is similar to most cities of Africa in that it is hot and bustling with people.  The red dust seeps into everything along with the heat.  But off the main drag, down an unpaved road, you come to a tall gate.

Marida, Novembre 2013

Da dove comincio? e cosa dire... ricordo quello che mi ha detto lorenza la prima volta che è andata al villaggio: si respira amore...

Dario, Luglio 2013

E’ stata la mia prima esperienza di volontariato. Nonostante la mia giovane età non è stato difficile distinguere le caratteristiche  di una realtà così diversa dalla mia (caratteristiche non necessariamente negative,  nonostante i vari problemi sanitari e, spesso, sociali).

Sara, Agosto 2012

Era da tanto tempo che sognavo di andare in Africa, ma non avevo mai avuto avuto il coraggio di partire o, più probabilmente, non ero ancora pronta per farlo.

Barbara, Michele, Andrea

La conoscenza di AINA è avvenuta grazie alla trasmissione televisiva “Alle Falde del Kilimangiaro”, dove Vichy e Joana in modo semplice hanno raccontato la realtà del Fiore e del “Villaggio Bimbi del Meriggio”.