La Gomena Onlus – Gruppo Perugini

Questo gruppo si è fatto promotore di numerose iniziative per sostenere il progetto “Bimbi del Meriggio”. Grazie a tutte queste attività e alla promozione capillare del 5×1000 il gruppo è riuscito a raccogliere – nel corso degli anni – fondi il cui ammontare si aggira intorno ai 370.000 Euro che l’AINA ha utilizzato per l’acquisto del terreno, per la costruzione dei tre edifici principali del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio” e per l’impianto idrico che porta acqua potabile al villaggio consentendo alla comunità locale di attingere acqua presso i punti di raccolta disposti lungo il percorso delle condutture.

Molte delle persone sensibilizzate del gruppo si sono – successivamente – costituite in un’associazione onlus, denominata “Gomena”, radicata sul territorio umbro ma già proiettata verso altre regioni italiane. La Gomena dal 2010 – impegnata in altri progetti – non sostiene più il progetto “Bimbi del Meriggio”.

• Via Cotani, 50 - 06128 Perugia
  • Tel.: 075.5051800