Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Home Amici e Sostenitori

I nostri maggiori donor

Questa sezione vuole essere un’occasione per ringraziare tutti i nostri sostenitori. In particolare vogliamo offrire visibilità e trasparenza a quelle associazioni, gruppi, società e singoli che maggiormente hanno contribuito e si spera continueranno a contribuire alla realizzazione dei nostri progetti:

Straordinario e generoso partner

March to the Top

22631 Pacific Coast Highway, Suite 990
Malibu, CA 90265
Tel. 310.967.2008
Web site: www.marchtothetop.com/home.php

La Fondazione “March to the Top” (USA) creata nel 2006 dalla famiglia March si propone come obiettivo principale quello di aiutare i più poveri e bisognosi dell’Africa sostenendoli dal punto di vista sanitario, educativo ed alimentare. Progetti d’intervento sono anche finalizzati alla protezione ambientale e territoriale delle bellezze naturali africane. La Fondazione si è molto impegnata a sostegno dei progetti dell’AINA finanziando il villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio” per oltre 180.000 euro che sono stati utilizzati dall’AINA per saldare la ditta costruttrice ed allestire parte dell’arredamento del villaggio-famiglia. Da marzo 2011 la Fondazione ha assicurato un aiuto mensile di 2340 euro per la gestione del villaggio. Ci hanno, inoltre, sostenuto per la costruzione del presidio sanitario e della scuola primaria.

Orogenesi Srl

Via Appia Nuova, 199/g - 00183 Roma
Web site: www.apesodoro.com
Web site: www.ridiamoloroallafrica.com
Tel. 06 7017849 - 06 70304872 - 06 70613813

La Orogenesi Srl leader nazionale nella compravendita di metalli preziosi, cosciente di operare in un settore che storicamente ha sfruttato Paesi come I’Africa, sta cercando già da tempo di sensibilizzare gli Affiliati del gruppo ‘A Peso D’Oro" a donare parte del proprio ricavato in progetti di aiuto umanitario. Sostiene l’AINA con il progetto "Ridiamo l’oro all'Africa": l’obiettivo è quello di raccogliere fondi derivanti dalla vendita di oro per contribuire alla realizzazione dei lavori necessari al villaggio-famiglia ‘Bimbi del Meriggio" in Kenya. Ad oggi (1 Marzo 2013) sono stati raccolti circa Euro 74.000  di cui Euro 45.000 sono stati già utilizzati per i lavori di costruzione del presidio sanitario e del dormitorio per i bambini ospiti del villaggio-famiglia. Gli altri fondi contribuiranno alla gestione della nuova scuola primaria, la Paolo's Academy. La Orogenesi Srl si è dimostrata uno straordinario e generoso partner capace di raccogliere – a partire da Marzo 2011 – ingenti fondi per importanti progetti destinati allo sviluppo e alla crescita del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio”.

Associazione di Promozione Sociale “Fiore del Deserto”

Via Nomentana, 1367
00137 – Roma
Tel. 06-41400163
Fax. 0641469063
Web site: www.ilfioredeldeserto.it

Il Fiore del Deserto sostiene le attività dell’AINA in Italia e in Kenya organizzando mercatini, eventi ed incontri eno-gastronomici.L’Associazione è impegnata nel sostegno di donne e minori in difficoltà, provenienti dalle Procure Minorili, dai Servizi Sociali territoriali e dal circuito della tratta. Attualmente gestisce tre case-famiglia garantendo ad ogni ospite un progetto personalizzato e mirato al raggiungimento del reinserimento sociale. Il Fiore del Deserto è impegnato nella raccolta fondi per la costruzione e la gestione della scuola Paolo's Academy.

Associazione Gabbianella Onlus
Coordinamento per il sostegno a distanza

Piazza Manfredo Fanti, 30
00185 – Roma
Tel. 06-483381 / 800.129.435 / 06-45481484
Web site: www.lagabbianella.it

La Gabbianella Onlus, nata a Roma il 3 dicembre 1997, è un Coordinamento di Associazioni impegnate in progetti di Sostegno a Distanza in più di 80 paesi di Europa, Asia, Africa e  America Latina.
Il nome del Coordinamento si ispira al libro di Luis Sepùlveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, racconto incentrato sui valori dell’amicizia e della solidarietà.
Il 26 giugno 2000 Gabbianella diventa associazione onlus, apartitica, aconfessionale, indipendente.

“Il Mercatino di Nello e Luciana”

Tel. 333-7450476
Tel. 338-3575902

Nello e Luciana sono volontari dell'AINA dal 2001, svolgono la loro attività di vendita di dischi in vinile ed altri oggetti partecipando a mercatini e manifestazioni sul territorio romano e conciliano la loro attività lavorativa con quella di volontariato finalizzata a far conoscere l’associazione e le sue attività al maggior numero di persone. Durante questi eventi si preoccupano, non solo di raccontare cosa fa l’AINA, ma anche di raccogliere fondi per i progetti dell’associazione grazie alla vendita di oggetti che amici e conoscenti – incontrati lungo il cammino – con generosità donano loro.
I fondi raccolti da Nello e Luciana dal 2001 sono stati prevalentemente impiegati per sostenere l’avanzamento dei lavori del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio”.
Per ulteriori informazioni sui loro mercatini e la loro attività di raccolta libri ed altro si prega di contattarli ai seguenti numeri.

Obiettivo Solidarietà

Via Lavinio, 25
00183 – Roma
Web site: www.obiettivosolidarietà.org

Obiettivo Solidarietà è una associazione di volontariato finalizzata alla solidarietà e alla promozione sociale fra i dipendenti della Banca d’Italia e dell’Ufficio Italiano dei Cambi. Nata nel 2006 l’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà nel campo dell’assistenza sociale e dello sviluppo culturale dei minori, delle loro famiglie e delle comunità che vivono in Italia e all’estero in condizioni di svantaggio sociale ed economico. Obiettivo Solidarietà ha effettuato campagne di raccolta fondi e donato oggetti di valore per sostenere le iniziative di promozione dell’AINA. I fondi raccolti sono stati impiegati per l’acquisto di parte dell’arredamento del dormitorio e della nursery e, successivamente, per la costruzione della scuola Paolo's Academy, in Kenya.

Associazione di Volontariato AIN KARIM

Via Galla Placida, 63
00159 – Roma
Tel. 06-43533523
Fax. 06-43568679
Web site: www.ainkarim.it

L’associazione di volontariato AIN KARIM gestisce due case di accoglienza che ospitano donne in stato di gravidanza o ragazze madri. Attraverso l’inserimento lavorativo le accompagna in un percorso di semiautonomia creando una rete di solidarietà e di auto-aiuto.L’AIN KARIM sostiene da anni le attività dell’AINA contribuendo alla realizzazione dei vari progetti e, in particolare, ha donato circa Euro 20.000 per il progetto “Bimbi del Meriggio” ed utilizzati per migliorare l'approvvigionamento idrico della struttura e potenziare la produzione agricola della Shamba.

FARMA.CER

Via Verdi 38/c
20063 - Cernusco sul Naviglio  (Mi)
Web site: www.farmacer.com
Tel. 02.92.11.11.70
Fax. 02.92.33.94.20

La Farma.Cer S.p.A. è una società a prevalente capitale pubblico locale, creata per la gestione delle farmacie comunali presenti sul territorio di Cernusco sul Naviglio. La Farma.cer, da sempre attenta e sensibile ai problemi sociali ed umanitari, sostiene alcuni progetti dell’AINA.

Associazione CED “Piccolo di Pietralata”

Via della Stellaria, 7
00158 - Roma
Tel. 06-4511294
Cell. 347-1916703
Web site: www.piccolodipietralata.org

L’Associazione culturale CED, Centro Eurodanza, nasce con lo scopo di diffondere e divulgare l’arte della danza e del teatro. Dispone di ampie sale attrezzate per lo studio professionale della danza e del teatro inaugurate nel 1998, all’interno dei suoi locali si trova lo spazio teatrale “L’Isola che non c’è”, dal 2008 Piccolo di Pietralata.
Attiva nel mondo della formazione professionale l’attività dell’Associazione è spesso orientata verso scopi umanitari nella convinzione che l’arte non debba svilupparsi fine a se stessa.Ha stretto,con tale finalità, collaborazioni con l’AINA Onlus (Associazione Nomadi dell’amore) per l’adozione scolastica a distanza e con l’Unicef per il diritto alla salute.
Organizza da anni la Rassegna di danza “Studenti Universitari in Movimento”. Giunta alla undicesima edizione, l’iniziativa nasce con lo scopo di contribuire attivamente ai progetti dell’AINA, a cui l’incasso sarà devoluto.
La rassegna del 2013 si è tenuta nelle giornate dell'8/9/10 Marzo, del 15/16/17 Marzo e del 5 e 7 Aprile con il finale del Gran Galà.

“La Gomena Onlus” – Gruppo Perugini

Via Cotani, 50
06128 Perugia
Tel.: 075.5051800
Cell: 329-6129028
Web site: www.lagomenaonlus.it

Questo gruppo si è fatto promotore di numerose iniziative per sostenere il progetto “Bimbi del Meriggio”. Grazie a tutte queste attività e alla promozione capillare del 5x1000 il gruppo è riuscito a raccogliere – nel corso degli anni – fondi il cui ammontare si aggira intorno ai 370.000 Euro che l’AINA ha utilizzato per l’acquisto del terreno, per la costruzione dei tre edifici principali del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio” e per l’impianto idrico che porta acqua potabile al villaggio consentendo alla comunità locale di attingere acqua presso i punti di raccolta disposti lungo il percorso delle condutture. Molte delle persone sensibilizzate del gruppo si sono – successivamente – costituite in un’associazione onlus, denominata “Gomena”, radicata sul territorio umbro ma già proiettata verso altre regioni italiane. La Gomena dal 2010 - impegnata in altri progetti - non sostiene più il progetto "Bimbi del Meriggio".

“Gli amici di Simona”

Simona Mariotti
Via Salaria 2175
Tel. 3294567575

"Gli amici dli Simona" è costituito da un gruppo di amici, prevalentemente romani, che l’11 Giugno 2010, per la prima volta si è riunito nel giardino della referente del gruppo, Simona Mariotti, in occasione di una una cena a buffet. E‘ stata una simpatica occasione per passare una bella serata insieme a figli ed amici. E‘ in programma di ripetere l’evento ogni anno, la seconda settimana di Giugno.
l fondi raccolti ( circa 3000 euro) sono stati utilizzati per acquistare cibo e medicine per i bambini ospiti del nostro villaggio nell'ambito del progetto "Bimbi del Meriggio", Kenya.

Rotary Club “Viterbo Ciminia” (58931)
Distretto 2080 – Italia

“ROTARY  INTERNATIONAL”
Distretto 2080 – Italia
Rotary Club “Viterbo Ciminia” (58931)
Web site:  www.rotary2080.org
Tel. 335-6687352
Tel. 333-9353169

Il Rotary International è un’organizzazione mondiale presente in oltre 200 paesi. I soci del Rotary club, noti come Rotariani, si occupano di servizi umanitari, incoraggiano a rispettare rigorosi principi etici nell'ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà nel mondo. Il loro impegno si concretizza in progetti di aiuto umanitario e cooperazione nazionale ed internazionale. I club – oltre 33.000 nel mondo - sono apolitici, aconfessionali ed aperti a tutte le culture, razze e credo. L’obiettivo principale del Rotary è il “servizio” a favore della comunità.
Nel 2009 il Rotary Club “Viterbo Ciminia” si è impegnato ad organizzare per l’AINA degli eventi e dei tornei per la raccolta fondi. I circa 5.000 Euro raccolti sono stati utilizzati dall’AINA per l’allestimento dell’arredamento del villaggio-famiglia “Bimbi del Meriggio” in Kenya.

Associazione "Amici del Tempo Libero"

“Circolo Club Constantes” c/o Centro Cardinal Colombo
Piazza Matteotti 20-24    20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.02 9235363; Fax 02 9242082
Sito web: www.atlcernusco.it

L'associazione "Amici del Tempo Libero" nasce all'inizio del 2000 con un piccolo gruppo di amici, impegnati nel volontariato. All’insegna dell’amicizia e della solidarietà l'Associazione promuove viaggi, tour e soggiorni estivi. Il “saldo attivo” è devoluto a sostegno di iniziative sociali. Dopo il successo iniziale, dovuto all’oculatezza della gestione e alla qualità dei servizi offerti, aumentano sempre di più le possibilità di aggregazione e di partecipazione attiva.

Gli Amici del Tempo Libero hanno donato - come associazione - circa 13.000 euro in favore del progetto "Bimbi del Meriggio" contribuendo alla costruzione del dispensario ad Igoji, Kenya.

Provincia di Ascoli Piceno

Piazza Simonetti, 36
63100 - Ascoli Piceno (AP)
Web Site: http://www.provincia.ap.it/
Numero verde: 800.019760

La Provincia di Ascoli Piceno è un Ente di governo di vasta area ed esplica, in particolare, le sue attività in favore dello sviluppo sostenibile dei territori dei comuni in essa compresi, dall’istruzione e formazione professionale all’edilizia scolastica, dalle politiche attive per il lavoro alle politiche infrastrutturali, dalla tutela e salvaguardia ambientale alla viabilità, alla Cooperazione Internazionale. Grazie alla particolare sensibilità da sempre dimostrata dall'Amministrazione Provinciale verso le categorie sociali più bisognose, quali i bambini, l'AINA Onlus ha ricevuto nel 2012 il sostanziale contributo di Euro 18.000 che sono stati utilizzati per contribuire alla costruzione della nuova scuola dei Bimbi del Meriggio, la AINA Paolo's Academy, il cui anno scolastco è stato inaugurato l'11 Febbraio 2013 con una piccola cerimonia.

Ultimo aggiornamento (Martedì 19 Marzo 2013 11:55)

Bomboniere
Dona Ora !

Network