Home Progetti conclusi

Progetti conclusi

Ad oggi “Bimbi del Meriggio” è il progetto che assorbe la maggior parte del lavoro e del’impegno dell’AINA. L’AINA continua pero’ a portare avanti, a sostenere e incoraggiare tutti i progetti cui ha dato vita dall’inizio della sua storia. Per questo, ogni contributo anche piccolo che volete offrire all’AINA contribuirà a sostenere anche questi altri progetti in Kenya, Madagascar, Costa d’Avorio e Filippine. Per ogni scheda segnaliamo il contributo mensile e/o annuale da indicare nel versamento se volete collaborare al mantenimento di questi progetti.

BUKENJA – FARE FUTURO

PAOLO’S ACADEMY SCHOOL

LA SCUOLA

LA BIBLIOTECA

LA CLINICA

LA SHAMBA

PROGETTO POZZO

Visualizza il documento. Clicca QUI

PROGETTO CIOTOLA DI RISO

Mense scolastiche e contributo alimentare per le famiglie in Kenya. Le mense sono gestite direttamente dai genitori dei bambini che a turno si occupano di preparare il riso, distribuirlo ai bambini, pulire la cucina e il refettorio, costruire nuovi banchi e sedie per mangiare.

SOSTEGNO AGRICOLO

Progetto nato in Kenya per dare un aiuto concreto ed immediato alle famiglie colpite dalla carestia.
In questi anni 55 famiglie hanno avuto la possibilità di iniziare una nuova vita comprando un piccolo pezzo di terra per l’orto, una mucca o altri animali, oltre ad attrezzi per lavorare la terra e sementi per coltivare il terreno.

CASA DI CURA DI MUNITHO: libera donazione

Nella casa di cura di Munitho (Kenya) vengono accolti anziani di cui nessuno si prende più cura. Nel Kenya del Terzo millennio la famiglia allargata non esiste più e il villaggio non si fa più carico, come un tempo, dei vecchi e dei bambini rimasti soli.
Con una libera donazione potete contribuire alle spese di mantenimento della casa e dei suoi ospiti.

CORSO PROFESSIONALE DI TAGLIO E CUCITO

Una delle maggiori ricchezze del Kenya e della Costa d’Avorio è costituita dal suo artigianato, in particolare il ricamo di stoffe eseguito con grande precisione e maestria. L’AINA sostiene le spese relative alla retta per alcuni studenti con difficoltà economiche e allo stipendio degli insegnanti. Il contributo annuale copre le retta scolastica per uno studente.

VOCATIONAL TRAINING ACADEMY – Sostegno Avviamento al lavoro femminile nei Territori Palestinesi” – Co-finanziato dal Comune di Roma Capitale (2010-2011)

L’A.I.N.A. Onlus – in qualità di capofila – ha ricevuto un contributo da parte del Comune di Roma Capitale per un progetto finalizzato all’empowerment delle donne che vivono nei Territori Palestinesi. Il progetto – realizzato in collaborazione con la Fondazione AVSI ONG e le controparti locali – YWCA – Young Christian Women Association – e VTA – Vocational Training Academy – ha puntato alla valorizzazione del ruolo, dell’istruzione e dello status sociale delle donne palestinesi. La formazione professionale, inoltre, ha favorito l’accesso al mercato locale del lavoro. L’A.I.N.A. si è concentrata in particolar modo sui processi di informazione e sensibilizzazione sulle tematiche e problematiche che interessano le donne palestinesi e la loro realtà sociale.

Newsletter progetto VTA – Conclusione lavori